Villa Borghese
Villa Borghese di Roma è uno dei parchi urbani più grandi d’Europa. Nel 1901 lo Stato acquisì i giardini di proprietà della famiglia Borghese e il 12 luglio 1903 furono aperti al pubblico.
Ciò che differenzia Villa Borghese da altri grandi parchi famosi, come ad esempio Hyde Park e Central Park, è la perfetta unione fra natura e arte all'interno dei giardini. Nel parco si possono vedere edifici, sculture, monumenti e fontane di famosi architetti e artisti.
Punti d’interesse
- Galleria Borghese: Uno dei musei più importanti della capitale. Conserva le opere di artisti come Tiziano, Raffaello o Caravaggio.
- Zoo di Roma: Conosciuto come “Bioparco”, contiene più di 1.000 animali di 200 specie differenti.
- Orologio ad Acqua del Pincio: Questo orologio, che funziona a pieno ritmo, è un oggetto d’ingegneria del XIX secolo.
- Silvano Toti Globe Theatre: Una copia dello Shakespeare's Globe Theatre di Londra.
Meritato relax
Se disponete di tempo sufficiente a Roma, se viaggiate con bambini o semplicemente volete rilassarvi in città, Villa Borghese è una delle tappe obbligatorie del vostro viaggio.
Se volete percorrere Villa Borghese facendo sport, potete prendere a noleggio, negli appositi sportelli degli ingressi principali, dei pattini, delle biciclette o altri mezzi di trasporto.
Orario
Aperto 24 ore su 24.
Prezzo
Ingresso gratuito.
Luoghi vicini
Galleria Nazionale d'Arte Moderna (575 m) Galleria Borghese (655 m) Chiesa di Santa Maria del Popolo (683 m) Piazza del Popolo (711 m) Casa Keats-Shelley (744 m)