Il Vaticano
Il Vaticano è una città-stato che si trova nel cuore di Roma. La Città del Vaticano è mondialmente conosciuta per essere il centro nevralgico della Chiesa Cattolica e uno dei principali punti d'interesse turistico.
Per farvi un’idea delle dimensioni del Vaticano, bisogna prima di tutto pensare che si tratta dello stato più piccolo d’Europa. Ha solo 0,44 chilometri quadrati e tra le sue mura vivono meno di 1.000 persone.
In uno spazio così limitato si trova la residenza del Papa, un palazzo circondato da giardini che si possono visitare previa prenotazione.
L’indipendenza della Santa Sede rispetto all’Italia fu sancita l’11 febbraio 1929 dai Patti Lateranensi.
Cosa vedere nel Vaticano?
Nella Città del Vaticano si possono visitare tre punti d’interesse straordinari: Piazza San Pietro, la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani, dove si trova la Cappella Sistina.
Piazza San Pietro
Basilica di San Pietro
I Musei Vaticani
Cappella Sistina
Quanto tempo ci vuole per visitare il Vaticano?
Se volete visitare il Vaticano e contemplare tutto ciò che offre, dovete dedicargli almeno una mattinata!
Evita le code con la nostra visita guidata
Se volete scoprire a fondo il Vaticano, scoprendo le opere straordinarie dei suoi Musei, non perdetevi la nostra visita guidata del Vaticano. Include una guida e l'ingresso saltando le code nei Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro.
Se volete saltre la fila, vi suggeriamo la nostra visita guidata del Vaticano, con inclusi guida e biglietti per i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro.